LA STORIA
Nati nel 1982 come Compagnia Teatrale Amatoriale nell’ambito della Parrocchia S. Giacomo in Meda (Monza e Brianza), affondano le loro radici nella tradizione teatrale medese e sono diretti discendenti di quella che fu la Compagnia teatrale storica per eccellenza in Meda: “GLI ISTRIONI”. Compagnia in cui alcuni membri de I Nuovi Istrioni hanno per lungo tempo fatto parte.
Il nome stesso che I Nuovi Istrioni hanno voluto darsi, richiama anche la loro appartenenza alla Città di Meda, i cittadini della quale sono appunto soprannominati “Strii” e cioè Stregoni, Ammaliatori e quindi Istrioni.
I cittadini di Meda da sempre sono soprannominati “Strii” e cioè Stregoni, Ammaliatori e quindi Istrioni.
GLI ISTRIONI
I membri de I Nuovi Istrioni (gli Istrioni) sono impiegati, operai, artigiani, studenti, casalinghe, uniti dalla comune passione per il teatro ed accomunati dai valori cristiani che cercano di trasmettere e testimoniare mediante l’attività teatrale.
Come detto, nascono nell’ambito parrocchiale tipico della Brianza, con lo scopo di creare momenti formativi ed aggregativi, facendo si che il teatro diventi punto di incontro e di scambio coinvolgendo tutti coloro che gravitano attorno alla Compagnia o partecipano alle rappresentazioni in qualità di spettatore.
Si può fare di più
Non vorremmo che la nostra attività diventasse fine a se stessa e perdesse, così, i motivi per cui è nata e per i quali, dopo tanto tempo, siamo ancora un gruppo affiatato.
E’ per questo che ci rivolgiamo agli ambienti parrocchiali e al mondo del sociale, nella speranza di trovare sostegno e stimolo alle nostre motivazioni e spazi dove poter far crescere la nostra passione.
Se ti abbiamo incuriosito, se stai organizzando uno spettacolo o una rassegna teatrale, o semplicemente vuoi conoscerci…